Come installare una catena della pioggia?

Come installare une catena della pioggia

Cercate un modo per installare una catena della pioggia? Cercate un modo semplice e intelligente per raccogliere l’acqua piovana? Le grondaie tradizionali che tutti usano sono pratiche, ma volete aggiungere il vostro tocco di originalità? Sì, ma come fare per installarla nel modo migliore, in modo che possa resistere alle intemperie e risaltare il più possibile?

Vi sveliamo i segreti di come installare una catena della pioggia, un accessorio pratico ed estetico che vi permetterà di raccogliere l’acqua piovana in modo ecologico e artistico.

Alla fine dell’articolo, condivideremo il nostro chiaro video con istruzioni dettagliate per aiutarvi a realizzare il vostro progetto con facilità.

Un’installazione in 4 passaggi (guarda il video qui sotto):

Passaggio 1: scollegare il tubo della grondaia

Un pluviale per grondaia é generalmente inserito solo nell’uscita orizzontale della grondaia. Basta scollegarlo, tirando il tubo verso il basso.

Passaggio 2: posizionare il gancio o il riduttore nella grondaia

Forniamo un gancio con ogni catena della pioggia. Questo scivola nell’apertura della grondaia, chiamata anche nascita della grondaia.

Se hai scelto una catena della pioggia con un diametro inferiore al diametro di uscita della tua grondaia, ti consigliamo di utilizzare un riduttore al posto del gancio. Molto spesso il diametro di uscita di una grondaia è di 80 mm, ma anche il diametro di 100 mm è abbastanza comune.

Passaggio 3: appendi la catena antipioggia al gancio

Dopo devi fissare la prima coppa o il primo anello della catena della pioggia sul gancio.

Passaggio 4: fissare la parte inferiore della catena della pioggia

Al fino, ti consigliamo di fissare la parte inferiore della catena della pioggia, che ottimizzerà il flusso dell’acqua su di essa. Questo fissaggio limiterà anche la resistenza al vento della catena antipioggia.

Congratulazioni, ora sai come installare una catena della pioggia!

Come funziona una catena della pioggia?

Frammenti 4

Una catena della pioggia, nota anche come grondaia giapponese, crea un’atmosfera tranquilla nel vostro spazio esterno.

Quando l’acqua piovana scorre lungo la catena, crea un leggero gocciolio che conferisce un’atmosfera serena e rilassante al vostro spazio esterno.

Appendete la vostra catena della pioggia nel posto giusto e sarete deliziati da questa fusione armoniosa di funzionalità ed estetica.

Oltre a raccogliere l’acqua piovana in modo efficiente, la catena della pioggia offre un’esperienza visiva e sonora rilassante, trasformando ogni pioggia in una sinfonia naturale.

Come si installa la catena della pioggia nel giardino?

Siete pronti a trasformare il vostro giardino in un’oasi di pace e serenità? È il momento di scegliere la catena pluviale più adatta al vostro spazio, con un’ampia scelta di catene pluviali in alluminio, rame e acciaio inox.
Scoprite la nostra galleria di esempi di installazione di catene pluviali che vi ispireranno a creare la vostra oasi e vi daranno idee creative per integrare armoniosamente una catena pluviale nel vostro spazio esterno.
Potete trovare altre ispirazioni per l’installazione di catene pluviali sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

Catena della pioggia moderna